Lo Store Woolrich ospita la mostra “L’occhio magico” di Carlo Mollino
Dal 17 al 22 aprile, in occasione della 57esima edizione della Milano Design Week, Woolrich torna alle origini e alla passione per l’arte celebrando moda, design e fotografia in un tributo alla figura di Carlo Mollino, uno dei più noti ed eclettici architetti del Novecento.
Lo store di Corso Venezia ha allestito in esclusiva per la città di Milano una mostra fotografica, estratto della grande antologica in corso a CAMERA: L’occhio magico di Carlo Mollino. Fotografie 1934-1973, una riesamina curata da Francesco Zanot dell’intera produzione fotografica di Carlo Mollino in un percorso di oltre 500 immagini tratte dall’archivio del Politecnico di Torino.
L’esposizione del flagship store, realizzata in collaborazione con Salvioni Design Solutions, è stata accompagnata da tre fra le più importanti creazioni di Mollino oggi ancora in produzione: i tavoli Arabesco, Reale e Cavour, realizzati da Zanotta, eccellenza italiana del design. Queste tre opere, disponibili per l’acquisto presso Salvioni Design Solutions, esprimono l’armonico incontro di vetro e legno nonché di design la cui bellezza si riassume nella più viva semplicità.