Simone Pedretti e Salvioni | Una nuova collaborazione d’eccellenza
Salvioni ha dato inizio a una nuova collaborazione con il marchio Simone Pedretti. Di origini trentine, l’azienda nasce per portare avanti un progetto culturale che valorizzi e protegga le ricchezze di questi luoghi e l’immenso patrimonio artigianale in essi custodito.
Il punto di partenza risiede nella lavorazione della pietra nel nord Italia di cui la famiglia Pedretti è custode e da cui Simone, fondatore dell’azienda, è partito per lanciare il suo nuovo marchio. Le pietre più rare ed esclusive del mondo trovano qui degna attenzione, trasformandosi in oggetti unici a cavallo fra arredo d’alta gamma e autentiche opere d’arte.
La collezione d’esordio LAPIS parla del territorio trentino e nasce dall’incontro tra manualità e design che il designer Luca Sartori dello studio Superluna ha saputo imprimere in ogni elemento. Il legno pietrificato diviene collezione unica, esclusiva, volta a valorizzare le peculiari venature e gli aspetti secolari che ne hanno segnato la lenta trasformazione.
Simone Pedretti è la prima azienda a utilizzare il legno pietrificato per creare arredi di alto livello che uniscono storia, manualità e design in un’unica soluzione di forte suggestione.
La produzione del marchio si declina in tre principali prodotti di punta: Ciocat, Triga e Sfoiat, rispettivamente un set di tavolini per la zona giorno, una panchina da interno per grandi spazi e una libreria free standing, ideale per dividere gli ambienti.
Ognuno di questi elementi cattura per la ricercatezza delle forme nonché l’accurata scelta compiuta su ogni componente al fine di valorizzare ed esaltare al meglio le intrinseche peculiarità dei materiali che la compongono.
Con questa nuova collaborazione Salvioni Design Solutions si augura di poter ancor più accrescere le proprie proposte d’arredi unici, impossibili da replicare, capaci di soddisfare con la propria singolarità i gusti più esigenti e offrire uno spunto di autentico valore al panorama di design internazionale. I pezzi di Simone Pedretti non sono infatti soltanto arredo, ma una scelta di stile, una risposta a chi desideri un’autentica punta di diamante all’interno della propria casa o in ambienti dalla forte personalità.