Salvioni Milano Durini | Terzo piano | Endless Dawn - Salvioni

Salvioni Milano Durini | Terzo piano | Endless Dawn

Il terzo piano presenta toni caldi e sfumature più nette, dominate dal bianco panna, dal rosso mattone e dal nero, ritrovabile in diversi arredi collocati negli ambienti che ancora una volta concorrono nel simulare un appartamento finito in tutte le sue parti. All’ingresso, il visitatore si ritrova nel corridoio dove l’armadio a specchio Ocean di Poliform crea un perfetto duo con una madia di Emmemobili.

Già in questi primi passi si può notare l’illuminazione di Catellani&Smith, come sempre caratterizzante e ricca di personalità in ognuna delle proposte di catalogo esposte. Svoltando a destra ci si ritrova in una prima zona notte dove spicca una boiserie in legno di Emmemobili, elemento di calore che addolcisce l’ambiente e gli dona una nota intima, ricalcata poi dal letto Kelly di Poliform e dal bagnetto dove trova posto una carta da parati di Wall/pepper® dalle nuance pastello.

Il bagno antoniolupi presenta sfumature verdi e delicate, in perfetto accostamento al legno delle porte Rimadesio. Nota di gusto è rappresentata dal pouf Anais di Baxter e le poltrona Doodle di Moroso cui è stato accostato il tavolino Alwa di Pulpo. Il tappeto proposto è Rd-Trace di Amini.

Nella parte living è possibile ravvisare tre ambienti distinti, due più orientati verso l’idea di salotto, e uno più formale, con il grande tavolo Ufo di Emmemobili circondato da sedie So-Far di Baxter in pelle. L’eleganza del divano Standard di Edra accostato alle poltroncine Pacha di Gubi si snoda attraverso i tavolini York di Fiam, Liquid di Baxter, Selce di Gallotti&Radice e Nanook di Moroso nella particolare finitura lucida che riflette l’illuminazione di Catellani&Smith.

Dirimpetto trovano posto due divani William di Zanotta cui si aggiunge la panca Adele di Baxter  correlata da tavolini Monete di Gallotti&Radice. La grande libreria di Misuraemme chiude la scena, donando un tocco di solidità ulteriormente definito dal tappeto Hydra di Illulian. Su entrambe le pareti spiccano le carte da parati di Wall/pepper® , la cui personalità riesce a donare un ulteriore tocco di eleganza all’insieme.

I tendaggi e la biancheria da letto sono stati forniti da Roberto Molteni Soft Decoration, partner il cui gusto estremamente personale incrementa il senso estetico di ogni piano. Come già detto, l’illuminazione è stata affidata al marchio di lampade Catellani&Smith.

Chiude la scena la selezione di opere d’arte proposte dall’hub di arte 6499 Milano, che su questo piano presenta i seguenti artisti: Xavier Bueno, Giorgio Tentolini, Filippo Tincolini, Helidon Xhixha, Joannis Kounellis, Andrea De Luca, Meriem Delacroix, Mimmo Verduci, Maria Shutova.