Salvioni arricchisce lo showroom Milano Durini con le opere di Venini
Salvioni apre le porte del proprio showroom di Milano Durini al prestigioso marchio Venini, simbolo di artigianalità e tecnica impareggiabile nella lavorazione del vetro soffiato. La storia di questa azienda affonda negli anni ’20 e si lega saldamente alla lavorazione del vetro per la creazione di oggetti di grande rilevanza stilistica come vasi, lampade e lampadari preziosi come gioielli.
Il contributo di direttori artistici provenienti da diverse correnti d’ispirazione, come il pittore Vittorio Zecchin e lo scultore Napoleone Martinuzzi, nonché le collaborazioni con diversi designer del calibro di Carlo Scarpa, Gio Ponti, Gae Aulenti ed Ettore Sottsass (e molti altri ancora), hanno dato la possibilità a Venini di evolversi in una vera e propria “fabbrica d’arte”, dove alla realizzazione di oggetti per l’arredo si somma una cura eccezionale verso stile, forma ed espressione.
Già disponibile all’interno dello showroom Salvioni Milano Durini in una ricca declinazione di vasi e opere di estrema raffinatezza, il marchio Venini si aggiunge alle proposte d’arredo come una particolarissima punta di novità volta a soddisfare le esigenze di un pubblico attento e sensibile al gusto artistico.