Salvioni Milano Durini | La nuova vetrina firmata da Knoll
Salvioni Milano Durini inaugura una nuova vetrina firmata da Knoll, marchio leader nella produzione di arredi di design. Lo spazio di via Durini accoglie i primi freddi autunnali con toni eleganti, dominati da scelte di colore nette come il rosso e il nero, il grigio e l’oro. La scelta di Knoll è sobria e sofisticata e prevede la presenza di alcuni dei più grandi classici dell’azienda, esempio di come il gusto non passi mai di moda ma anzi, migliori nel tempo.
All’ingresso il visitatore viene accolto da due ambienti living, il primo dominato dalle poltrone Wassily e il divano Perron Pillo in tinte rigorosamente nere; il secondo riscaldato da una Womb Chair rosso brunito e tavolo Saarinen in marmo. I toni, scuri e sofisticati, sono perfetti per esaltare le forme e tradurre il gioco di volumi voluto dall’azienda, dove i piani si intrecciano fra loro creando un ambiente che dialoga sia a livello visivo che concettuale.
Un’ampia tenda divide questa prima composizione da una seconda situata più all’interno, orchestrata per offrire una versione leggermente più intima dell’area living. I colori neri cedono il passo a blu, bianco e argento sfoggiati dal celebre divano Florence Knoll e dalle ancor più iconiche poltroncine Platner correlate dai tavolini Saarinen e Platner. Questi inconfondibili elementi della collezione Knoll danno vita a un ambiente sobrio e accogliente, ideale esempio di un living dove conversare e trascorrere piacevoli ore da soli o in compagnia.
L’allestimento presenta un’illuminazione d’eccezione firmata da due grandi partner del settore: Oluce e AND Light, qui presente con la lampada Column in versione sospesa. L’assortimento di lampade da terra, da tavolo e da soffitto è stato studiato per diffondere nello spazio una morbida sfumatura dorata, ideale per esaltare la fredda eleganza degli arredi Knoll.
Il tocco finale è rappresentato dai tappeti di Woodnotes, marchio finlandese specializzato nella produzione di filati in carta, il cui stile si innesta perfettamente nell’insieme.