Flexform Outdoor - In arrivo la nuova terrazza per Salvioni Milano Durini
Tutti gli articoli
Showroom
06/06/2019

Salvioni Milano Durini – In arrivo la nuova terrazza di Flexform

Il mese di giugno vedrà per Salvioni Milano Durini l’arrivo della nuova terrazza interamente dedicata agli arredi outdoor di Flexform.

Presentati per la prima volta al Salone del Mobile 2019, questi inediti pezzi di design comprendono un completo assortimento di divani, divanetti e poltrone, cui si aggiungono poltroncine, pouf, tavoli e tavolini appositamente studiati per lo stile e il design che da sempre caratterizza il marchio.

Fra le firme incluse in questa inedita collezione, vi sono tutti quelle di Antonio Citterio, Carlo Colombo e Mario Asnago /Claudio Vender il cui sapiente tocco artistico dona anche agli ambienti outdoor l’eleganza e il particolare gusto di Flexform in cui comfort, durabilità e qualità dei materiali si fondono in pezzi d’arredo destinati a resistere nel tempo.

L’assortimento scelto per i terrazzi di via Durini ha voluto ricreare in toto l’atmosfera proposta dal marchio, dando spazio a diversi pezzi e complementi d’arredo quali il divano Vulcano, la poltrona Ortigia Outdoor, il pouf Bangkok e i tavolini Fly.  A completamento dell’opera, una serie di complementi studiati ad hoc contribuiranno a rifinire l’atmosfera in un trionfo di colori, tessuti, finiture e preziosità.

Ospite d’onore di questa composizione, il superbo uso dell’intreccio (già noto nelle collezioni indoor), che guida forme e composizioni di questi arredi dove la flessibilità sul piano compositivo comporta un’estremo grado di personalizzazione da parte del cliente. Fibre naturali e fibre sintetiche si interscambiano in una costante ricerca di materiali volti a garantire la massima durabilità sia di imbottiti (come i divani Zante ed Eddy) che di complementi (pouf Phuket in fibra di polipropilene intrecciata). Il legno massello di iroko (sgabello Lotus, poltroncina Dafne) e la pietra (tavolo Zefiro, Zefiro Outdoor) si accostano sia nelle sedute che in tavoli e tavolini, dando un impareggiabile margine di scelta per tutti i gusti.

Ultimi, ma non ultimi, i complementi chiudono la collezione donando una conclusiva nota di colore e originalità: i tappeti Colorado in materiale plastico annodato manualmente e ricavato dal riciclo di bottiglie in Pet, e i tappeti Dakota realizzati in fibra poliolefinica (100% Made in Italy). Entrambe le proposte, disponibili in una gamma completa di palette colore, si fondono perfettamente allo stile degli altri pezzi d’arredo, donando completezza e risoluzione all’intera opera Flexform.