Salvioni Lugano | Il nuovo spazio Poliform
Lo showroom Salvioni Lugano si arricchisce di uno spazio interamente dedicato al brand Poliform, marchio leader dell’arredo d’alta gamma. L’area si configura riproducendo le fattezze di una casa ideale, fatta di spazi comuni e luoghi più privati in cui gli arredi Poliform brillano e trovano la loro massima espressione dialogando gli uni con gli altri.
In un perfetto parallelismo con una casa moderna, un primo importante ambiente è rappresentato dalla cucina Phoenix, ampia e centrale. Poco distante si snoda la sala da pranzo dominata dall’intramontabile tavolo Concorde e dalla libreria Lexington, entrambi icone di modernità ed eleganza funzionale.


In una posizione più raccolta si apre il grande soggiorno con divano Saint-Germain e poltrone Kaori. Centrale è la parete tv Wall System in finitura olmo nero, la cui solida presenza sovrasta la scena sfumando poi nel bianco tappeto Trace a tratti inframmezzato da tavolini in diverse dimensioni.
Determinante è il gioco di prospettive e materiali, volutamente in antitesi fra loro per dare maggiore risalto a ognuno: gli sgabelli Ube, il pouf Play, i tavolini Koishi in vetro blu e marmo zecevo levigato e ancora, i due tavolini Orbit in altezze differenti. L’insieme è coordinato e fortemente prospettico, ideale per creare un vero e proprio gioco di immagini.


Ancor più riparata è la zona notte dove Poliform ha la possibilità di sfoggiare le sue numerose proposte di armadi e guardaroba. Ubik, Silk e New Entry creano un interessante gioco di prospettive, lasciano intendere che ogni camera sia non solo personalizzabile, ma anche riproducibile nei diversi formati preferiti. Interessante è la boiserie Code con specchio Circle e sedia Leopold, perfetta parentesi estetica o lavorativa in un ambiente altrimenti esclusivamente dedicato al riposo e al relax. Ospiti d’onore sono il letto Yume e la cassettiera Set Up, indispensabile per riporre oggetti di utilizzo comune e capi d’abbigliamento.
Ognuno di questi ambienti gode dell’illuminazione Leucos, marchio di lampade qui presenti in alcuni elementi a sospensione e da tavolo, come la lampada Aella T45, la Aurelia e la Stacking S30.


Come detto, l’allestimento Poliform è stato pensato per offrire una prospettiva completa delle possibilità del marchio, oltre alla capacità di Salvioni di arredare la casa creando ambienti completi e in perfetto dialogo fra loro, uniti da un senso del gusto comune e da un’attenzione alla funzionalità.