Salvioni Milano Durini e il dialogo con l’arte della Galleria Barbara Paci
Fin dalla sua inaugurazione avvenuta nel 2017, Salvioni Milano Durini si è distinto per la grande attenzione riservata non solo al mondo del design, ma anche al settore dell’arte. Fra i suoi piani espositivi, non è infatti cosa insolita notare esposte opere appartenenti alla Galleria d’Arte Barbara Paci a manifestazione di come il mondo dell’arredo e quello della creatività possano non solo parlarsi, ma persino coesistere.
In un insieme di grande originalità e poliedricità, Salvioni espone opere di grande suggestione come i dipinti polimaterici di Lorenzo Malfatti, i busti in quarzo e minerale di Massimiliano Pelletti, i disegni a china quasi naturalistici eppure ricchi di grande simbolismi ancestrali di Andrea Collesano e molti altri, alternando dipinti a fotografie, cornici e statue riccamente intagliate. Ricordiamo inoltre Sara Lovari con le sue applicazioni polimateriche sospese fra libri Ottocenteschi e cartine geografiche di Alessandro Busci per le rappresentazioni pittoriche di grande impatto materico ed emozionale.
A partire da questo Natale 2019, Salvioni ha deciso di intensificare questa collaborazione affiancando al proprio staff una figura appositamente dedicata alle opere d’arte, pronta per consigliare al meglio e illustrare fin nei minimi dettagli le peculiarità che hanno portato alla selezione disponibile all’interno dello store.
Consulenza e grande professionalità saranno quindi i portavoce della nuova galleria di artisti selezionati e dei grandi nomi che arricchiscono gli ambienti.