Appartamento a Lugano - I progetti di Salvioni Design Soluions

Appartamento a Lugano

Situato in una pregevole posizione panoramica sul Lago Ceresio, l’ampio appartamento di Lugano è stato ricavato dall’unione di due unità abitative preesistenti e si sviluppa su unico piano tutto intorno ai vani tecnici delle scale e ascensori, con finestre a 360°.

Il progetto di architettura e di interior design è stato curato interamente dai nostri progettisti, dai pavimenti alle tende, dalle lampade ai tappeti, oltre alla fornitura e il montaggio di tutti gli arredi interni, in un’efficace coordinazione direttamente in cantiere con la Direzione Lavori.

 

L’area giorno è stata suddivisa in due zone distinte zone, una dominata dal divano Flexform e dalla composizione a parete B&B ed é adibita a zona tv, l’altra destinata alla funzione di zona relax ed arredata con alcuni classici del modernismo a firma di Vitra e Cassina. La libreria Rimadesio garantisce un’ariosa separazione tra gli spazi. Il rivestimento vivace delle poltroncine Cassina porta un tocco di colore all’ambiente.

 

Zona pranzo con tavolo e sedie Knoll. La parete retrostante riprende nel grigio il tono del rivestimento delle poltroncine, mentre il verde della mensola richiama i cuscini del divano. Cucina Boffi di grandi dimensioni, con ante e piani in acciaio. Piano snack in Corian.

L’arredo per l’esterno è studiato a regola d’arte per adattarsi agli spazi e alle suggestioni della casa. Il terrazzino con vista lago è reso accogliente dalle sedute dei brand B&B Outdoor e Paola Lenti.

La camera da letto principale, anch’essa molto ampia, è stata divisa in zona notte e area relax con funzioni di home cinema. Questo ambiente presenta infatti un proiettore nascosto nell’armadio e uno schermo a scomparsa, agganciato al controsoffitto.  Le comode poltrone Zanotta permettono il massimo comfort durante la visione dei film.

Il bagno è stato realizzato con arredi Antonio Lupi. È stata aggiunta alla struttura preesistente una parete per isolare i sanitari, nella quale sono state ricavate nicchie con funzione di ripiano.

Le due camerette, con arredi Polifom e letti Flou, sono costruite entrambe attorno ad un tono dominante: per una il verde, per l’altra l’arancione.
I tappeti rotondi di Paola Lenti conferiscono un particolare tocco di colore che ben si armonizza con gli altri toni.

La stanza da letto degli ospiti è dominata dal bianco. La parete è stata decorata con strisce grigie per rendere più dinamico l’ambiente.


Altri progetti