Poltrona Frau – Le novità del Salone del Mobile 2019
Il Salone del Mobile 2019 ha visto per Poltrona Frau una serie di novità e nuove proposte di grande rilievo. Fra i prodotti più rilevanti presentati dal marchio, spiccano:
2019 – Da 1919 a 2019: Dopo un secolo esatto ritorna lo storico modello, rieditato in collaborazione con Roberto Lazzeroni che ne interpreta senza però alterarlo, lo spirito originario. La nuova poltrona 2019 mantiene intatte le proporzioni, forma, spessori e qualità, ma all’interno rivoluziona in toto la propria struttura, facendo spazio a nuovi materiali e finezze artigianali la cui commistione non potranno far altro che migliorarne sensibilmente la già consolidata qualità.
Archibald dining chair – Partendo dall’iconica seduta Archibald, Jean-Marie Massaud riesce nella difficile impresa di creare un altro piccolo capolavoro, la dining chair di impeccabile eleganza. Ultima nata della linea Archibald, che dieci anni fa si presentava come rivisitazione attualizzata della classica poltrona a pozzetto inglese, la nuova dining chair Archibald mantiene tutto il comfort della collezione, con un’allure più svelta e disinvolta che la rende particolarmente eclettica, ideale in ambienti contemporanei o, a contrasto, in contesti più classici.
Bolero Ravel – Roberto Lazzeroni disegna il tavolo Bolero Ravel per Poltrona Frau. Il piano in marmo ricavato da un’unica lastra con sagoma a botte, i bordi rastremati e il basamento a tre montanti donano una fisionomia di assoluta novità ed eleganza. Dall’omonima opera, questo pezzo di design incorpora forme slanciate e sospese, che malgrado l’utilizzo di materiali “importanti”, riesce nella difficile impresa di ingannare l’occhio e galleggiare letteralmente nello spazio.
Clayton – La serie Clayton nasce con il divano omonimo, simbolo di ricerca formale e maestranza sartoriale. In essa annoveriamo le novità del 2019 consistenti nella poltrona girevole Clayton e nella panca Clayton, interamente rivestite in Pelle Frau® o in abbinamento all’ampia gamma di tessuti Poltrona Frau.
Coupé – Per Poltrona Frau lo studio GamFratesi disegna Coupé, un letto che già dal nome è un omaggio all’eleganza classica e ovattata delle grandi auto sportive. Linee aerodinamiche nette e definite, rivestite a mano con morbida Pelle Frau®, circoscrivono uno spazio a due intimo e confortevole.
Fra le altre grandi novità del 2019, Poltrona Frau annovera la Fidelio Consolle e la poltrona Martha di Roberto Lazzeroni, il divano Get Back di Ludovica e Roberto Palomba, i contenitori Zhuang di Neri & Hu, la collezione di pouf Grant di Tristan Auer, i tappeti Billie e Dizzy di Max Huber e le lampade Soffi di Gamfratesi.
Queste novità saranno presso disponibili negli showroom del Network Salvioni Design Solutions.