Nuovi arrivi per Salvioni Milano Durini – Tavolo Prism di Gallotti&Radice
Il Salone del Mobile 2019 si è aperto per Gallotti&Radice all’insegna di “Unexpected Combination”, una proposta concettuale che mira a stupire e incantare con forme stilistiche nuove, imprevedibili e di certo, non comuni. Fedele a questo proposito, il tavolo Prism si concretizza propria nell’essenzialità formale più pura, unita a una ricercatezza di progetto che ne fa di certo un’opera di grande ispirazione stilistica. Il suo design fortemente caratterizzato e moderno nasce dal duo David Raffoul e Nicolas Moussallem, fondatori dello studio david/nicolas, la cui vena artistica ha fatto parlare di sé per l’inconsueta capacità di accostare materiali e forme contrastanti. Il loro approccio innovativo li ha resi protagonisti della Design Week 2014, quando il New York Times li selezionò fra le stelle emergenti di quell’anno, nonché di altri successivi eventi e menzioni fra cui il POWER200 di Wallpaper fra il novero dei “20 designers sotto i 40”.
Il tavolo Prism si distingue per la chiara linea progettuale, le geometrie solide e la struttura che abilmente fonde legno e metallo nello snodarsi del piano rettangolare a forma di prisma; il legno Palissandro India, impreziosito da intarsi in alluminio che percorrono la struttura, celebra un’eleganza rara, perfetta per accostarsi a stili d’arredo in genere preclusi a quel tipo di materiale. Peculiarità della lavorazione sono l’inserimento di sottili lamine di alluminio tra le lastre volte a far risaltare ancor più la naturale venatura del legno e la scelta dei progettisti david/nicolas di svuotare la massa monolitica della struttura, donandole così leggerezza e grande trasparenza visiva.
Il modello, disponibile in due differenti grandezze, ha già riscosso un grande successo nell’ambiente, attestandosi come elemento di spicco nella nuova collezione 2019 di Gallotti&Radice.
Attento nel recepire le nuove tendenze e i poli attrattivi del design contemporaneo, Salvioni ha già esposto il tavolo Prism all’interno dello showroom Salvioni Milano Durini, collocandolo al piano terra come primo elemento visivo che accoglie e guida i visitatori nella scoperta dei piani successivi. Corredato dalle altre proposte del multibrand store, questo pezzo incarna perfettamente la ricerca stilistica e formale del network Salvioni, offrendo un ulteriore spunto concettuale per l’area living della casa.