I nuovi ambienti di Salvioni firmati da B&B Italia e Maxalto - Salvioni
Tutti gli articoli
Showroom
04/09/2019

I nuovi ambienti di Salvioni firmati da B&B Italia e Maxalto

Grandi novità in arrivo per lo showroom Salvioni Inverigo.

La storica sede di Salvioni Design Solutions, celebre per la sua strategica collocazione nel cuore della Brianza del mobile, ospita da oggi ben quattro nuovi ambienti firmati da B&B Italia e Maxalto. Queste proposte inedite, espressione di un’instancabile capacità di fare arredo e comunicare negli anni il proprio gusto personale, annoverano un assortimento di pezzi selezionati fra le ultime novità del Salone del Mobile senza però tralasciare alcune icone e capisaldi del design.

Completamente dedicate alla zona living, le room portano la firma di Antonio Citterio cui si deve questo tentativo di dare voce alle sfaccettature e peculiarità molteplici dei pezzi di Maxalto e B&B Italia. Un esperimento ben riuscito, si può dire, dove all’osservatore viene concesso il potere di osservare e ritrovarsi in ambienti tanto diversi quanto egualmente validi fra di loro.

Per quanto attiene B&B Italia, ospiti d’onore sono gli imbottiti, fra cui spiccano i divani Atoll e Dock presentati sia nella versione angolare che a penisola. Questi elementi sono stati accostati alle poltrone Frank e Harbor, ai tavolini Pianura, Mirto, Formiche e Spool e ai pouf Frank. La riuscita complementarietà di tessile, legno, vetro e pelle offrono all’occhio una visione totalizzante ed eterogenea che con gusto impeccabile intreccia colori, materie e superfici. Completano il tutto i due tappeti Timo la cui forte presenza materica esalta perfettamente la grande varietà stilistica.

Per Maxalto, la proposta varia da una zona living provvista di divano Dives, tavolino Lithos e poltrone Febo a uno spazio più conviviale, dove il grande tavolo Xilos in marmo viene contornato dalle sedie Caratos. L’utilizzo di complementi coordinati, come le madie Alcor, il tavolino Lithos e la lampada Leukon, comportano in entrambi gli ambienti una perfetta coordinazione fra materiali, colori e forme, garantendo un risultato stilistico d’eccellenza.

Anche qui, la scelta di tappeti fortemente denotati come Caldes e Alcor, favoriscono l’arricchimento della scena, donandole così uno sfondo perfetto dove i differenti pezzi d’arredo si inseriscono in una commistione di percezioni ed emozioni.

Queste e altre novità vi attendono nello showroom Salvioni Inverigo, esempio di dinamicità e attenzione al cliente nel proporre le più recenti tendenze del mondo del design.