No stop City. No stop Sofa | La nuova vetrina dello showroom Salvioni Milano Durini | de Sede
La vetrina dello showroom di via Durini diventa teatro dell’allestimento del marchio de Sede che per l’occasione colloca due dei suoi imbottiti più iconici: il divano DS-600 SNAKE e il DS-909 FLOW, un duo declinato in colorazioni marrone, panna, verde e nero.
La direzione creativa tenuta da Studio LYS ha voluto dar vita a un’ambientazione stile anni ’70 con pareti a specchio, schermi televisivi e un gioco di proporzioni labirintiche che dessero l’illusione di uno snodarsi infinito di ogni imbottito. Fortemente caratterizzata è anche la parte più interna dello showroom, dove il gioco di rifrazioni continua fino a lasciare spazio agli uffici. In questa zona si possono trovare la molletta di Riva, la poltrona Corona di Fredericia e la libreria Nuvola Rossa di Cassina.


L’illuminazione dell’ambiente è stata affidata a Oluce che ha presentato numerose proposte di catalogo come la celebre lampada Atollo, icona anni ’70, mentre i tendaggi presenti sono frutto dello studio congiunto di de Sede e Roberto Molteni Soft Decoration che per l’occasione ha ripreso colori e motivi allineati con lo stile scelto dal marchio. Su questo piano sono state collocate le opere d’arte dell’artista Helidon Xhixha, proposte dall’hub di arte e design 6499 Milano.
