Morbidi divani e comode sedute per uffici e studi privati - Alias Design
Tutti gli articoli
Marchi
20/01/2017

Morbidi divani e comode sedute per uffici e studi privati – Alias Design

Innovazione, leggerezza e grande ricerca progettuale nel campo dei materiali sono solo alcune delle caratteristiche dei prodotti Alias Design, azienda lombarda attiva ormai da tempo nel campo del design internazionale fin dagli anni ’70.  Un’azienda sempre all’avanguardia e in grado di rimanere costantemente al passo coi tempi nonché di porsi come paradigma per un’idea di design capace sempre di stupire.

Collaborazioni prestigiose con i più famosi designer italiani e internazionali restituiscono prodotti dalla forte personalità sempre nel pieno stile della maison. È il caso del sistema di sedute Okome, dello studio Nendo, quasi un gioco di volumi che emulano i sassi levigati di un fiume. Elementi imbottiti verticali e orizzontali di dimensioni diverse sono in grado di comporsi liberamente e formare configurazioni sempre nuove e casuali.

Più rigorose e tecniche invece sono le forme dei divani e delle poltrone della serie TT Soft del designer argentino Alfredo Häberli. Una struttura in metallo è visibile nelle gambe dal profilo esile sormontato da una seduta imbottita dallo spessore sottile dalla quale si eleva lo schienale sagomato, sempre imbottito, in continuità con l’elemento orizzontale.