Milano Design Week 2022 | Salvioni rinnova gli spazi espositivi - Salvioni
Tutti gli articoli
Showroom
13/06/2022

Milano Design Week 2022 | Salvioni rinnova gli spazi espositivi

In occasione di questa Milano Design Week 2022, lo showroom Salvioni Milano Durini ha rinnovato i propri spazi espositivi con nuovi e preziosi allestimenti volti a valorizzare i sei piani della palazzina di via Durini 3. Nuove e preziose atmosfere hanno preso vita grazie al contributo di marchi italiani e internazionali, selezionati per meglio valorizzare un gusto spiccatamente contemporaneo, dove lusso e praticità si intrecciando in un tutt’uno inscindibile.

Forte è ancora una volta il contributo di Catellani&Smith, marchio d’illuminazione, che con le sue lampade da interni ed esterni valorizza e dà lustro alle scelte stilistiche compiute selezionando oltre 150 brand dell’arredamento d’interni. Carte da parati Wallpepper contribuiscono alla suggestione, creando spunti visivi e scorci perfettamente bilanciati, belli da vedere e da toccare.

Un’accurata selezione di tessuti compiuta dal marchio Roberto Molteni arricchisce la commistione di mobili, colori e materiali, creando le perfette sintonie fra ambienti e contesti diversi.

Il nuovo piano interrato, ampliato e completamente ripensato al fine di ospitare una materioteca, ha creato un ulteriore spaccato visivo a sua volta stimolato dalla vetrina di via Durini, ariosa e per quest’anno finemente orchestrata dalla mano di Acerbis. Punta di diamante, le terrazze Salvioni fungono da vero e proprio polmone verso il mondo outdoor, la natura e l’aria aperta. Arricchite dagli arredi Talenti, hanno saputo creare un’autentica oasi di gusto dove assaporare l’idea di relax e comfort al riparo dalla caoticità della metropoli milanese.

Importante è citare infine la collaborazione con Pedretti Home, marchio d’eccellenza di origine trentina che ha saputo fare della lavorazione della pietra il proprio core business. La collezione d’esordio LAPIS fonde questo mondo con il design d’arredo d’interni, creando con il legno pietrificato pezzi unici ed estremamente pregiati.