La nuova proposta di Salvioni per il rivestimento parietale in marmo
La proposta, novità assoluta per il 2019, aggiunge la possibilità di progettare e realizzare rivestimenti parietali marmorei per tutti gli ambienti della casa, con sistemi versatili e adattabili il cui punto di partenza, l’affissione di una parete in marmo, si presta poi a una gamma pressoché illimitata di personalizzazioni valutabili con un artigiano esperto e il team di interior designer Salvioni.
Per presentare questo concetto, Salvioni Milano Durini ha arricchito gli ambienti del proprio showroom con una boiserie in marmo disegnata da Maurizio di Mauro e prodotta in esclusiva da Con.Ca.Marmi. Ispirandosi alla lavorazione delle colonne doriche, caratterizzate da profonde scanalature verticali concave, l’architetto ha saputo ricreare un singolo modulo accostabile all’infinito, come tante lesene, dal gusto squisitamente classico e quantunque contemporaneo. Il materiale utilizzato, il marmo Breccia Capraia, è stato scelto per la sua caratteristica texture di grande eleganza, perfetta per l’ambiente predisposto di Milano Durini; altri marmi, come il Travertino classico o il Bardiglio – più recente e prevalentemente utilizzato in epoca Liberty -, sono però già disponibili assieme ad altre numerose varianti per coloro che desiderassero donare un tocco più particolare alla propria casa.
Con.Ca.Marmi, collaboratore prezioso per l’avvio di questo progetto, è una realtà affermata che dal 1953 opera nell’industria del marmo, granito e delle pietre naturali. Giunta ormai alla terza generazione, grazie al continuo investimento nei processi produttivi e nelle tecnologie più avanzate, ha raggiunto un livello di competenza tale da soddisfare qualunque esigenza richiesta dalla clientela proveniente dal settore del design d’arredo.
La proposta, cui si accostano altrettanto valide soluzioni per la decorazione delle pareti quali la carta da parati di Wallpepper, le pareti in tessuto di Roberto Molteni e la boiserie a materialità mista del marchio Bewalls, disegnate dall’architetto Riccardo Rocchi, conferma la volontà del network Salvioni di espandere sempre più le proprie competenze e capacità, arrivando a progettare e realizzare soluzioni ambientali in grado di incontrare i gusti di ogni soddisfare ogni cliente, anche il più esigente.