La produzione di tappeti è determinante all’interno dell’offerta di Woodnotes, una nota di pregio avvalorata dall’utilizzo del filato di carta, un materiale unico e completamente naturale composto da una risorsa apparentemente inadatta alla fabbricazione di tappeti: il legno. Servendosi di questa speciale fibra, l’azienda ha saputo creare trame di estrema eleganza, belle non solo visivamente ma anche al tatto e testate in tutto e per tutto per resistere all’uso prolungato garantendo una durabilità pressoché infinita.
La progettazione di questi tappeti affonda nell’eredità manifatturiera in cui l’azienda ha origine e si abbevera di tendenze e flussi internazionali, con riferimenti sempre nuovi che ben si adattano ai gusti internazionali.
La scelta di utilizzare il filato di carta in modo contemporaneo è senza precedenti, una peculiarità che non soltanto ha reso Woodnotes prima al mondo, ma anche unica nel suo genere, divenendo faro di punta di un trend in divenire.
Interessante è anche la produzione di accessori e arredi (indoor e outdoor), studiati per rispecchiare la filosofia aziendale e l’anima minimalista che la caratterizza. La produzione Woodnotes sfocia anche in questi preziosi ambiti della casa, dimostrando per ognuno una estrema e lucida capacità di creare e associare stili, gusti e soprattutto tendenze contemporanee, eredità di un design in costante evoluzione, dando vita a composizioni organiche che parlano un unico linguaggio, sempre limpido e attuale.