La qualità di Santa & Cole si articola in diversi aspetti della casa moderna, spaziando fra lampade da terra, tavolo, muro e soffitto. Non meno interessanti sono però anche le soluzioni per lampade portatili e da esterno. Ognuna di queste opere viene appositamente studiata per differenziarsi nel carattere, nello stile e nella funzionalità, dando spazio a gusti eterogenei fra loro. La cura verso la sostenibilità spinge Santa & Cole a scegliere materiali green, durevoli e a basso impatto ambientale.
Fra le numerose realizzazioni dell’azienda, è utile ricordare le lampade Americana, Babel, Cesta e Fad per i modelli da tavolo; le lampade Americana, Maija e TMC da terra; la Cestita Alubat fra le illuminazioni portatili; fra le lampade a soffitto la Cirio, GT4, Nagoya, Sistema Fonda e Arne; le BC, Americana, Petit Tatu e TMM per quelle da parete e le lampade Amigo, Domus e Wally per l’outdoor
Pur in misura più contenuta, Santa & Cole dedica la propria produzione anche all’arredo della casa, dando vita a sedie, poltrone, tavoli e tavolini di estremo gusto espressivo. La cura dei particolari è qui fondamentale e visibile in ogni opera. Leggerezza ed eleganza coordinano le collezioni, donando a ogni pezzo un inconfondibile gusto contemporaneo. Citiamo qui le sedie Belloch e Ramón, impilabili e leggerissime. Fra gli imbottiti si distinguono i divani Cadaqués, le poltrone Moragas, Ibiza e Digamma, nonché i tavolini Diana e Subeybaja.