La solida tradizione artigianale dell’azienda di Cantù unita a fortunate collaborazioni con più di 100 designer di fama internazionale hanno permesso all’azienda di spaziare e sperimentare le proprie capacità in tutti i campi dell’arredo producendo mobili in noce, ciliegio, acero, rovere e larice. Le soluzioni indoor e outdoor comprendono tavoli, come Bedrock di Terry Dwan, letti, sedie, sgabelli, cucine e complementi per la casa.
Unici nel loro genere sono inoltre i tavoli Earth realizzato in collaborazione con l’architetto Renzo Piano e Kauri Beam dove matericità del legno e trasparenza della resina naturale si uniscono per dare vita a un suggestivo gioco di luci ed ombre. Infine, ha avuto grande successo il modello Pangea disegnato dall’Architetto De Lucchi in occasione di Expo 2015. Nella collezione Authentic Living realizzata in collaborazione con Lamborghini all’assoluta maestria nell’utilizzo del legno si sommano eleganti accostamenti in pelle e cuoio.
Riva 1920 è anche in grado di proporre eleganti librerie modulari in legno massello completamente personalizzabili come la Freedom o la Torre Lignea di Michele de Lucchi, ricavata da un unico blocco di cedro, così come madie in legno massello multistrato come la Rialto di Giuliano Cappelletti. Ogni pezzo è vergato dall’irripetibile firma del legno naturale che ne assicura l’unicità e riconoscibilità.