Complementi e comuni oggetti di vita quotidiana rappresentano il core business di Purho, profondamente legato alle semplici azioni dell’abitare e trascorrere il proprio tempo in spazi che devono in tutto e per tutto rappresentarci ma suggerire anche qualcosa di più, un’aspirazione al bello, all’eccellenza e alla purezza formale.
Fra le numerose proposte spiccano i contenitori come ciotole, coppe, posaceneri, vassoi e buste lavorate in preziose nuance e sfumature del vetro di Murano. Non meno eleganti sono gli oggetti d’uso quotidiano come bicchieri e caraffe, accompagnati dalle importanti strutture di tavoli come l’Holo 280.
Immancabile l’illuminazione a sospensione e da tavolo, declinata in numerose varianti per adattarsi ad ambienti ed esigenze eterogenei. Citiamo Magus, elegante collezione di Filippo Feroldi nata dall’unione di vetro soffiato e ottone.
Elemento d’eccellenza sono però i vasi di Purho, inestimabili esempi di lavorazione artigianale, progettazione e design contemporaneo dove il vetro trova le sue più importanti e imprevedibili declinazioni. Oltre agli iconici Freccia, Queen e King, citiamo le peculiari lavorazioni di Petali, Twist, Edie e Kastle.