La famiglia Ciatti è attiva nel campo della produzione di mobili fin dagli anni ’50, grazie alla figura di Rolando Ciatti. Negli anni 2000 l’incontro con Bruno Rainaldi dà vita al marchio CCR Design, che verrà mutato pochi anni dopo nell’attuale. Il catalogo Opinion Ciatti è espressione di una personalissima visione del design declinata nelle più diverse tipologie di prodotto, privilegiando il complemento d’arredo ma arrivando a misurarsi anche con progetti più complessi come quelli riguardanti il mondo della cucina.
Le collezioni Opinion Ciatti sono tutte nel segno dell’originalità, come accade ad esempio per la linea degli “essenziali” (ILtavolo, LAlampada, LApanca, ILletto), con la sua ricerca di forme archetipiche coniugate con un’infinità possibilità di personalizzazione che rende unico ogni prodotto. Altri esempi dello stile Opinion Ciatti sono le sedie Mammamia di Marcello Ziliani, con le loro innumerevoli varianti, o l’inaspettato appendiabiti La Cima di Lapo Ciatti, che si ispira all’estetica del ready made.
Un grande successo è stato riscosso poi dal tavolino Tab.ulino di Bruno Rainaldi, al contempo sperimentale ed elegante grazie ai suoi profili di alluminio increspato, così come dal versatilissimo sistema di contenitori Bon.Bon di Lapo Ciatti, adatto per diverse situazioni abitative. Completano l’offerta Opinion Ciatti numerosi modelli di lampade a sospensione, specchi, madie ed accessori, tutti ad alto contenuto di design.