Divani e poltrone costituiscono una parte importante della produzione Moroso sin dalla sua fondazione, avvenuta ad Udine negli anni ’50 ad opera di Agostino Moroso. La libertà progettuale lasciata ai designer produce esiti stilisticamente molto diversi, ma sempre di altissima qualità: dalla rigorosa eleganza del divano Gentry di Patricia Urquiola alla colorata stravaganza del divano Glider di Ron Arad.
Forme iconiche e fuori da ogni schema sono una caratteristica ricorrente nel catalogo Moroso, come quelle che caratterizzano il divano Victoria and Albert di Ron Arad, la poltrona Fjord di Patricia Urquiola o la poltrona Shadowy di Tord Boontje, realizzata a mano intrecciando il filato delle reti da pesca. Forme più tradizionali connotano invece la linea Timeless, in cui molti prodotti portano la firma di Antonio Citterio.
Gli arredi Moroso vanno a coprire tutti gli ambienti della casa, con un’ampia scelta di tavoli e sedie, chaise longue e poltroncine, tavolini e pouf, ed arrivano fino al giardino, proponendo versioni outdoor delle sedute più celebri del brand. Un gusto ancora diverso si ritrova nella linea Diesel with Moroso, realizzata in collaborazione con il celebre marchio di moda, che riprende le sue famose atmosfere grunge attraverso un’accurata scelta dei tessuti.