Laura Meroni appartiene a una importante dinastia del mobile brianzolo, i cui esponenti hanno fondato anche importanti aziende quali La Sorgente del Mobile e Lema. Nel 1999 decide di mettere a frutto tutto il know how accumulato nel settore per fondare una propria azienda, la cui maggiore peculiarità sarebbe stata la forte unicità delle proposte. I mobili Laurameroni spaziano in tutti gli ambienti della casa, mantenendo sempre immutata la loro natura di artigianato di lusso.
Nascono così prodotti come le madie e le credenze Stars, impreziosite dall’uso di metalli pregiati, tavoli e tavolini come quelli della serie SA dello studio Sottsass Associati, ma anche elementi strutturali quali porte, porte scorrevoli e boiserie. Molto apprezzata è anche la collezione di sofisticate lampade, che presta particolare attenzione alle finiture metalliche quali rame e ottone. Il catalogo Laurameroni comprende anche una cucina di lusso, il modello Bellagio, caratterizzata anch’essa dall’uso di materiali raffinati e dalla completa artigianalità.
La ricerca dell’unicità che è la grande costante della filosofia Laurameroni culmina nei prodotti della Collezione Arte, nella quale l’ispirazione creativa di affermati artisti è chiamata a confrontarsi con la decorazione di madie, cassettiere e oggetti in edizione limitata. Sono stati coinvolti in questo progetto importanti nomi del mondo dell’arte quali Emilio Isgrò, Fausta Squatriti, Emilio Tadini e Robert Hromec.