Giacobazzi articola le sue numerose competenze in ambiti fra loro diversificati come pavimenti, boiserie, mattonelle e ceramiche, creando per ognuno un vero e proprio nucleo di forme e grafiche innovative. Fra i pavimenti in legno è impossibile non citare Arrocco, una collezione che rende omaggio allo stile neomoresco italiano. Fra le essenze spicca un caposaldo del gusto e della qualità: il rovere declinato in numerose finiture fra cui oliato, spazzolato, verniciato e altro ancora al fine di garantire la perfetta sfumatura e il trattamento preferito.
Giacobazzi sperimenta anche l’arte del restauro, recuperando legni di “scarto” e donando loro una seconda vita. La collezione omonima è costituita da briccole di laguna, noce di recupero e vecchie travi di varia provenienza, rimesse completamente a nuovo senza perdere le caratteristiche rustiche che ne costituiranno il tratto più peculiare.
Non meno rilevanti sono le collezioni grafiche, nate per creare elemento stilistico non solo per i pavimenti ma anche per i muri. Veri e propri rivestimenti dove il sapiente uso di colore, forme geometriche e accostamenti crea suggestioni artistiche di incredibile bellezza. “Forme” rappresenta l’elemento tridimensionale che con Giacobazzi acquista valore estetico e artistico con boiserie a più volumi.