La direzione dell’azienda Gervasoni si affida oggi alla terza generazione della famiglia, con Giovanni e Michele Gervasoni, e fa parte del gruppo Italian Design Brands. Il catalogo Gervasoni propone numerose collezioni dove un’idea progettuale fortemente connotata è declinata in diverse soluzioni a seconda degli ambienti: letti, divani, poltrone, tavoli, sedie e complementi. Ne è un esempio la serie Ghost, comoda e avvolgente, caratterizzata dall’uso creativo del tessuto.
Nella serie Gray invece gli arredi riescono a coniugare due mondi profondamente diversi, quali l’austera eleganza degli arredi del Settecento e la semplicità del design scandinavo. Particolarmente apprezzati sono anche gli arredi outdoor di Gervasoni, come i mobili della linea InOut. Caratteristica ricorrente del marchio è l’uso di legni naturali, come i tronchi intagliati a mano della serie Brick o il midollino della linea di lampade e pouf Bolla.
Negli ultimi anni Gervasoni ha dato vita a due nuovi marchi, con i quali sfrutta al meglio il suo know how: Very Wood, specializzato in progetti contract per ristorazione e aree pubbliche che vedono il legno come protagonista, e Letti & Co., dedicato alla cultura del dormire, il cui catalogo comprende un’ampia serie di letti tessili e una selezione di biancheria.