I primi passi dell’azienda risalgono agli anni ’50, dove la guida di Pierangelo Gallotti e Luigi Radice gettò le radici aziendali nella tradizione vetraria artigianale della Brianza. L’incontro col design risale agli anni ’70 grazie a Luigi Massoni e al suo tavolo Adam, tuttora in produzione, il primo interamente in cristallo. La produzione si arricchì poi di tavoli dove il cristallo dialoga con l’acciaio, come i modelli Raj e Lord.
Gallotti&Radice ha esteso gradualmente la propria produzione a tutto l’ambiente domestico, con uno stile ricercato e fortemente riconoscibile, in cui le suggestioni futuristiche del cristallo dialogano con raffinate forme retrò. È rilevante anche il comparto dell’illuminazione, che vede fra le altre la famiglia di lampade Bolle di Massimo Castagna. Completa il catalogo Gallotti&Radice un’ampia selezione di tavolini, librerie e madie.
Molto ampia anche la produzione per l’ufficio, inaugurata nel 2008 con il sistema Air di Pinuccio Borgonovo, che prevede un’ampia selezione di scrivanie, tavoli riunione, desk per reception, librerie e contenitori. Un punto di forza dell’azienda rimane l’altissima capacità di personalizzazione di prodotti custom made e progetti speciali, con un’attenzione sartoriale alle specifiche esigenze del progetto.