Il catalogo Established & Sons si compone di elementi essenziali per la zona giorno e notte, con numerose lampada per la casa, sgabelli, sedie, divani, panche, tavoli e comodini, librerie, madie e molte altre soluzioni per una casa contemporanea e fuori dal comune. La linea del marchio è netta ma non priva di immaginazione grazie all’uso coraggioso di colori e finiture non convenzionali, linee morbide e materiali plastici di grande potenziale. Le creazioni che ne derivano rispettano sempre un rigore logico, ma offrono comunque una variante estetica ovunque si decida di collocarle.
Per le lampade è doveroso citare Aura Light e Filigrana Light, collezioni che in numerosi dimensioni e varianti creano una molteplicità d’arredo senza pari. Interessanti anche le proposte Lighthouse e Tiki, a cavallo fra scultura, opera d’arte e arredamento luminoso. Non meno rilevante è però la collezione di sedute Drift, declinata in Concrete e Drift out, caratteristiche per le linee aerodinamiche che le compongono. Fra gli sgabelli citiamo Heidi e Nekton, speculare esposizione di gusto. Il divano Grid propone una idea di seduta comoda ma strutturata che si presta a un utilizzo più dinamico e ambivalente esattamente come Island e Mollo, esempi di morbidezza e rigidità applicate a imbottiti per la zona giorno.
Incredibili sono anche i tavoli Aqua e Udukuri nonché la madia WrongWoods, esempio di policromia e fine potenza estetica nella lavorazione del legno. Stack è invece un settimanale di grande impatto visivo, nato dal sovrapporsi di quelli che paiono cassetti singoli disordinatamente accatastati al fine di creare un oggetto unico e univoco. La risultante è estremamente iconica e caratteristica.