La storia di Calligaris inizia con una sedia: si tratta del modello Marocca, in legno e dall’imbottitura impagliata, realizzato per la prima volta negli anni ’20 da Antonio Calligaris nel suo piccolo laboratorio di Manzano, in provincia di Udine. Il passare degli anni ed il succedersi delle generazioni vedono un costante ampliamento dell’azienda e la sua internazionalizzazione. Una cosa però non cambia: le sedie Calligaris continuano a rimanere sinonimo di qualità ed innovazione.
Sedie da cucina e sedie da ufficio, sedie pieghevoli o impilabili, sedie trasparenti o coloratissime: il catalogo Calligaris ne contiene di adatte ad ogni gusto ed esigenza. Modelli come la sedia Liberty in plastica, la sedia impilabile Skin, l’elegante sedia Saint Tropez e l’inconfondibile sedia Basil possono adattarsi facilmente ad ogni necessità, cambiando volto con la scelta di differenti finiture.
La stessa varietà la si ritrova nella selezione di tavoli, arricchita da una grande scelta di tavoli allungabili e trasformabili. Dalle forme tradizionali del tavolo Eminence a quelle dal design più audace del tavolo Giove e del tavolo Icaro, passando per la versatilità del tavolo allungabile Tower: anche in questo settore il catalogo Calligaris riesce a trovare le soluzioni perfette per qualsiasi genere di casa, con una grande ricchezza di dimensioni e materiali.