Le numerose collezioni Baleri comprendono oggetti dalle tinte pastello e design essenziale che riverbera di un gusto che ben si accosta allo stile contemporaneo non soltanto italiano, ma anche internazionale e soprattutto scandinavo. Fra le creazioni più iconiche citiamo Bermuda, poltrona di grande comfort strutturale, i tavolini Match Point le cui forme ricordano monete impilate, Caprichair, esempio di sedute ridotte ma estremamente denotate, il tavolo Roundel e la poltrona Mama, entrambi iconici esempi di progettualità avveniristica.
Salvioni è rivenditore autorizzato Baleri Italia
Baleri Italia nasce grazie all’opera progettuale di Enrico Baleri e Marilisa Decimo, un duo che ha voluto esaltare la parte più rigorosa e funzionale del design d’arredi, creando collezioni dove forte si percepisce un ordine non soltanto stilistico, ma anche concettuale. Il pragmatismo di questa idea riverbera nel dialogo fra i diversi elementi d’arredo per il soggiorno, la camera da letto e qualunque altro spazio, offrendo agli appassionati del genere una vera e propria selezione da cui trarre spunto non soltanto per la propria casa, ma anche per spazi più pubblici e diversificati.
Versioni Baleri Italia Bentz Tavolo
Versioni Baleri Italia Cafè Chair Sedia
Versioni Baleri Italia Caprichair Poltroncina
Versioni Baleri Italia Mac Gee Libreria
Versioni Baleri Italia Match Point Tavolino
Versioni Baleri Italia Richard III Poltrona
Versioni Baleri Italia Roundel Tavolo
Versioni Baleri Italia Tato Pouf
Baleri Italia Arredi
Baleri Italia Design
Le numerose proposte Baleri Italia spaziano fra librerie, divani, sedute, poltrone e sedie, pouf, tavoli e numerosi altri elementi di uso quotidiano qui scolpiti proprio per ridurre al minimo sprechi e abbellimenti dalla scarsa funzionalità. Il catalogo Baleri è frutto della collaborazione con numerosi designer e studi di settore il cui contributo artistico ha saputo arricchire l’anima già fortemente denotata dell’azienda. A Claesson Joivisto Rune si deve i divano Miss Match, mentre a Radice Orlandini Designstudio attribuiamo la poltrona Kin lounge e Paloma.
Interessante il contributo dello studio Irvine con la sedia Donna e di Philippe Starck per la poltrona Richard III e la Cafe Chair. Non meno rilevante è lo studio di Luigi Baroli sulle sedute Marì 2015 e l’opera di Jeff Miller con la serie di tavoli Bentz e Fratino cui si aggiunge il vano contenitori Plato collection, esempio di arredo componibile.
Rivenditore Baleri Italia
Salvioni Design Solutions ha scelto di collaborare con l’azienda Baleri Italia per arricchire il proprio catalogo di un design d’arredo fresco e fortemente caratterizzante che valorizza l’essenza e la funzionalità senza mai eccedere ma anzi donando il giusto valore a materiali e finiture. Le proposte dell’azienda sono disponibili negli showroom di Milano, Como e Lugano così da poter toccare con mano la qualità e l’estro creativo di ognuno.