La storia di Athena Collezioni inizia nel 1971 in Brianza: fu infatti fondata in quell’anno a Cantù da Gemma Modonesi. I primi tessuti dell’azienda vennero disegnati dal marito di Gemma, lo scultore e pittore Aimone Modonesi. Athena Collezioni rimane tutt’oggi un’azienda familiare, con tutto il portato di passione e flessibilità nelle risposte al cliente che una simile struttura porta inevitabilmente con sé.
Salvioni è rivenditore autorizzato Athena
Athena Collezioni è un brand di tessuti per l’arredo specializzato in particolare nelle tende per interni. Aspetto fondamentale dell’interior design, e cionondimeno troppo spesso trascurato, la scelta dei tendaggi contribuisce in maniera decisiva al tono definitivo di un ambiente e dunque alla sua riuscita. In quest’ottica le tende Athena costituiscono una vera e propria garanzia: vengono infatti realizzate in un laboratorio sartoriale interno altamente specializzato, che può contare su di un’esperienza ultradecennale. Quelle di Athena sono vere e proprie tende di design: la ricerca sui tessuti è in continuo rinnovamento, in un dialogo fecondo tra le ultime tendenze del mondo della moda e quelle dell’architettura.
Athena tende
Tende di design
Per Athena Collezioni ogni stanza è unica, ed ha dunque bisogno di un approccio diverso: è per questo che nell’ampio catalogo Athena trovano spazio tessuti di ogni genere, da lini leggeri e trasparanti a velluti dagli ampi drappeggi. L’attenzione al dettaglio si ritrova anche nella scelta dei binari, con soluzioni più tecniche e minimaliste affiancate ad altre più esplicitamente decorative.
Rivenditore Athena
Salvioni Design Solutions è rivenditore ufficiale Athena Collezioni. Il gruppo Salvioni dispone di sedi a Milano, Lugano ed Inverigo e si distingue dai tradizionali negozi di mobili per un approccio all’interior design a 360°, in cui decorazioni e rivestimenti vengono coordinati con la scelta degli arredi, in un tutt’uno curato e armonioso.