Il nome “Andreu World” fu coniato nel 1980 e il logo affidato al designer Mario Ezkenazi che ne studiò il tratto. Dal 1985 l’azienda proseguì con la propria espansione, estendendo la gamma di prodotti a catalogo con tavoli in diverse fatture e dimensioni. La scelta portò il marchio a consolidare la propria competenza artigianale e divenire forniture di rilievo per spazi giorno, cucina e uffici, offrendo arredi coordinati fra loro, con tagli e materiali capaci di creare un dialogo di stile e concetto.
Pietre miliari dello sviluppo del marchio Andreu World sono le sedute “Andrea” di Josep Lluscà e “RDL”, composta interamente in legno massello di quercia divenuta archetipo di un design essenziale e privo di sbavature, capace con la sua linea di esprimere la ricerca estetica del nostro tempo. Altro emblema della produzione del marchio è “Monila”, una seduta che ha contribuito a consacrare Andreu World come produttore di alto livello, capace di seguire le tendenze ma al contempo donare la propria impronta estetica al design più contemporaneo. Più recenti sono le sedute high-tech, collezioni che per la prima volta abbandonano il legno per sperimentare l’uso di materiali diversi e più tecnologici, ideali per uffici e spazi comuni.