Luceplan e la nuova proposta di lampade a sospensione fonoassorbenti
Tutti gli articoli
Marchi
14/04/2017

Luceplan e la nuova proposta di lampade a sospensione fonoassorbenti

Un light design sempre discreto e orientato verso una forma di diffusione della luce delicata e mai aggressiva è quello di Luceplan, azienda che ha fatto della ricerca e dell’innovazione la sua mission, realizzando nel corso degli anni prodotti che esprimono appieno l’idea progettuale e l’imprinting inconfondibile della maison.
Il 2016 è stato l’anno delle celebrazioni per la storica lampada Costanza, che festeggia il 30° anniversario e che per l’occasione è stata riproposta in tiratura limitata di 1000 esemplari. La particolare finitura della struttura in bronzo spazzolato viene realizzata a mano da artigiani specializzati, conferendo ad ogni lampada differenze uniche tra un esemplare e l’altro.
Un connubio tra luce e suono è invece la lampada a sospensione Silenzio: un cerchio luminoso rivestito da particolari tessuti fonoassorbenti che minimizzano i rumori di fondo e creano un fil rouge tra la luce soffusa della fonte luminosa e il silenzio intorno ad essa. La possibilità di customizzazione è garantita da diverse tipologie di tessuto dai colori più svariati ma sempre in tonalità sobrie e delicate.