La nuova vetrina Baxter di Salvioni Lugano
La vetrina dello showroom Salvioni Lugano si tinge di nuovi colori, indossando tinte calde per festeggiare un Natale 2025 all’insegna del design e del lusso.
Il nuovo allestimento è nato dalla collaborazione con il marchio Baxter il cui catalogo si è qui concretizzato per dare vita a due spazi di estrema bellezza: un dining e un living, cui si aggiungono una zona notte e un piccolo home office.
Il risultato è come sempre unico, capace di catalizzare l’attenzione sulla superba capacità del marchio di creare progetti dove i singoli elementi dialogano fra loro, richiamandosi non solo nei colori, ma soprattutto nelle linee e nel linguaggio un po’ nostalgico che ricorda le atmosfere anni ’70.
Lo spazio di Lugano vuole richiamare l’attenzione su una casa calda, intensa e forte, dove l’estetica non teme di osare sfoderando un gusto che si respira nei muri e nei soffitti rosso mattone, potenziati dai richiami blu del divano Budapest e dalle più morbide sfumature lilla del divano Chester Moon. A queste due icone si aggiunge l’indimenticabile tavolo Lagos in marmo Patagonia. Immancabile nella zona living è la poltrona Nepal Mama, il cui morbido vello compensa la durezza della poltrona Dharma.
A divisione delle due aree troviamo la libreria Libelle, esempio di leggerezza e monumentale stabilità, che crea uno spartiacque fra l’ambiente dining e quello notte, qui rappresentato dal letto Paris contornato dai comodini Plissé. A breve distanza si allunga lo scrittoio Parsec in pelle River Congo, elegante esempio di sobrietà.
Determinante è l’illuminazione, punto di forza delle nuove collezioni Baxter che non temono di osare, sfoderando la propria visione stilistica anche in quest’ambito. Fra le proposte collocate abbiamo le lampade a sospensione Haiku e Nuvola che con la loro morbida diffusione contribuiscono a creare un’atmosfera calda e surreale.