Hagit Pincovici e le novità Baxter 2018
Il Salone del Mobile 2018 ha portato con sé una serie di novità per Baxter. Fra le nuove uscite troviamo il tavolo Pangea, frutto del prezioso innesto di lastre di marmo intervallate da intersezioni metalliche e il mobile Selene, cui si lega tavolo omonimo.
Tutti questi pezzi d’arredo hanno in comune il sapiente uso del marmo, protagonista di ogni composizione, l’intersezione con il metallo cromato e la designer che li ha progettati: Hagit Pincovici.
A lei si devono le forme precise e inaspettate, capaci di unire tondo e curvo, spezzato e a segmenti con una lucidità fuori dal comune. Grazie a lei, un tavolo diviene l’assemblarsi di volumi speculari e una madia un eccentrico scafandro provvisto perfino di oblò.
Uno stile davvero unico che segna la produzione Baxter oltre che la collaborazione con questa designer dai tratti molto eclettici.
Hagit Pincovici nasce a Tel Aviv in una famiglia israeliana con esperienza nella sperimentazione artigianale dei materiali. Il suo interesse nei confronti del design e della produzione si è evoluto poi nel corso degli anni fino a elaborare un’interpretazione personale che la porta a lavorare per mezzo della volumetria, creando composizioni armoniose firmate dalla sua visione unica.