Gallotti&Radice celebra l’eleganza con la Collezione 2021
Gallotti&Radice celebra la bellezza e l’eleganza del design d’arredo con la nuova Collezione 2021. Esempio di artigianalità e gusto senza tempo, le nuove proposte rispecchiano come sempre la capacità di Gallotti&Radice di tradurre in elementi d’eccellenza la voglia di sperimentare e innovare lo spazio della casa. I nuovi accostamenti cromatici sono un tributo alla femminilità e alla natura, spesso intrecciati fra loro nel segno della sensualità.
In occasione della Milano Design City, lo showroom Salvioni Milano Gallotti&Radice ospita molte di queste nuove proposte dando sfoggio a un rinnovato allestimento creato per meglio valorizzare lo stile peculiare dell’azienda.
Fra le molte proposte per la zona dining, citiamo il tavolo Shiro e la poltroncina Akiko di Oscar e Gabriele Buratti. La pregiata naturalezza dell’ebano con piano intarsiato e basi ovalizzate fresate si accosta qui a linee classiche e solide imbottiture volte a garantire un comfort totale. Non meno interessante è la sedia Livrette di Federica Biasi, una nuova sedia imbottita con base in legno di frassino nero.
Sempre a Federica Biasi si deve la reinterpretazione in chiave girevole della celebre poltrona Livre per la zona living. Restando negli spazi dedicati al comfort e alla convivialità parliamo di Lilas di Dainelli Studio. La poltroncina sfoggia imbottiture in poliuretano e base girevole o fissa con rivestimenti in tessuto e pelle.
Dainelli Studio firma anche Elissa Sectional, la versione modulare del divano Elissa e il tappeto Resia a pelo corto con effetto velluto.
Restando agli Imbottiti, Massimo Castagna propone Audrey XS, una variante più compatta e versatile del celebre divano, cui affianca due nuovi tavolini, Clemo e Monete, curiosa commistione di pietra e metalli finemente lavorati che danno vita a composizioni di estrema eleganza visiva. La scelta di materiali peculiari come il Ceppo di Gre’ e il metallo brunito conferisce un tocco unico ed estremamente caratteristico.
Studiopepe offre un ulteriore contributo alla collezione con una nuova versione “cannettata” del vetro fuso curvato della lampada Bonfire. Introduce anche la famiglia di lampade a sospensione Spectrum, composte da un frame in metallo verniciato contenente un corpo illuminante effetto neon in forme variabili.
Chiudiamo la presentazione con due prodotti peculiari.
Il primo è la libreria Hide&Seek di Pietro Russo, con struttura fatta a ripiani e mezzi cilindri in legno laccato lucido. La struttura massiccia fatta di pieni e vuoti contribuisce a movimentarne la resa estetica, dando vita a un elemento d’arredo estremamente suggestivo.
Il secondo è invece la scrivania Presidente di Silvia Gallotti che celebra il 50° anniversario con una speciale Gold Limited Edition. In questa veste total gold, una peculiare finitura decorativa applicata sul vetro richiama la trama di un tessuto per un effetto “seektrough” trasparente.