Salvioni Milano Durini | La nuova vetrina firmata da Flou
Salvioni Design Solutions inaugura una nuova vetrina ispirata all’amore per il comfort e l’intimità. Il progetto nasce dalla collaborazione di lungo corso con Flou, azienda leader nel design del riposo, e la designer Emanuela Garbin cui si deve la creazione di uno scenario accogliente e materico insieme, adatto a trasmettere con immediatezza l’idea di relax e accoglienza, temi che Flou ha a cuore nel racconto di tutte le sue Collezioni.
Lo scenario qui allestito verte principalmente sull’anima più “Decor” del marchio, adottando colori caldi come il pink fishing e il bricktown per le pareti e il soffitto, morbide tonalità cipria, metalli bronzati, legni naturali per i prodotti. L’accostamento di palette crea un contrasto assai gradevole, capace di stuzzicare la fantasia e catalizzare l’attenzione su più livelli.
Sottotitolo del progetto – e fonte di ispirazione – è: “Time to live”, un headline che suggerisce il bisogno e la spinta a vivere in modo fluido i luoghi dell’abitare, un’attitudine che nasce da un quotidiano in continua trasformazione.
La proposta d’arredi Flou si sviluppa principalmente attorno ai due grandi spazi notte collocati nella vetrina dello showroom Salvioni Milano Durini e dominati dai letti Gaudí e Amal, a loro volta divisi dal divano componibile MyPlace. Il trittico accoglie il visitatore invitandolo a inoltrarsi nella calda atmosfera disegnata da Emanuela Garbin e rischiarata dagli arredi luminosi del brand Natevo di Flou cui si aggiunge l’imponente lampadario di Catellani&Smith.
Procedendo verso l’interno il mood vira alle proposte living. I divani Fiocco e Olivier fungono da perfette cornici per questo allestimento moderno e genuinamente declinato fra marmi, ottoni, vetro e legni. Punte di diamante sono la console Iko e l’ampio specchio Olivier.
Con questa sfavillante presentazione, Flou dimostra non solo di padroneggiare il gusto e lo stile del nostro tempo, ma di saper donare personalità a ogni sua collezione, creando una preziosa sinergia fra forza, eleganza, bellezza e soprattutto, comfort.