Poltrona Frau incontra Ferrari - in arrivo la seduta Cockpit
Tutti gli articoli
Marchi
31/05/2018

Poltrona Frau incontra Ferrari – Poltrona Cockpit

La linea Cockpit di Poltrona Frau e Ferrari ha fatto il suo ingresso all’interno dello showroom Salvioni Lugano di via Pelli. Ad oggi è disponibile nelle sue due versioni President ed Executive come componente d’arredo per ufficio e appassionati sia del design che del marchio Ferrari.

Non una seduta automotive e nemmeno di puro arredo di design. Concepita e disegnata dal team di design diretto da Flavio Manzoni, che ha di recente progettato le vetture Ferrari (tra cui la Ferrari Aperta, la GTC4 Lusso e la 812 Superfast), la poltrona per ufficio Cockpit deve il suo nome al termine inglese che indica l’abitacolo del pilota.

Cockpit è infatti il microcosmo dove concentrazione, prontezza di riflessi e intuizione si uniscono con la tensione del risultato. Lo spazio dove il pilota si incontra con la sua vettura assumendo la corretta posizione di guida del sedile e conducendo l’auto fra le curve. È proprio da questo concetto che Ferrari e Poltrona Frau sono partiti nell’ideazione di questo pezzo di design unico nel suo genere, dove dinamicità e richiami al mondo automobilistico sintetizzano il legame fra la Pelle Frau® e l’assoluto prestigio della casa automobilistica Ferrari.

Cockpit, concepita come seduta per ufficio e presente al momento nelle due versioni President ed Executive, sfoggia un sedile dinamico dalla struttura architettonica e modulare, con la possibilità di espandersi in collezione. Poltrona Frau, con la sua cultura nella lavorazione della pelle e nella creazione di sedute icona, ha curato la realizzazione dei materiali, sagomando le imbottiture e definendo la realizzazione dei meccanismi più sofisticati e performanti. La fascia centrale del sedile riprende le sedute da corsa. I materiali sono gli stessi delle vetture Ferrari.

Per i rivestimenti, il team del Ferrari Design Centre ha scelto tonalità e finiture ispirate alle livree delle tre linee del servizio di personalizzazione Tailor-Made, che permette una configurazione della vettura a livello sartoriale: Scuderia, Classica e Inedita.

 

Editorial