Le novità di Cassina per il Salone del Mobile 2019 | Cassina Perspective
Tutti gli articoli
Marchi
07/05/2019

The Cassina Perspective – il nuovo avveniristico concept di Cassina

In occasione della Milano Design Week,  Cassina ha presentato il nuovo e avveniristico allestimento The Cassina Perspective dedicato al nuovo concept del brand e curato dall’Art Director Patricia Urquiola. In un ambiente completamente rinnovato da tinte e colori di grande suggestione, trovano posto i nuovi living di Rodolfo Dordoni e Ronan & Erwan Bouroullec: il divano “Dress Up!” e la serie di imbottiti “Cotone”.

Una selezione di prodotti imbottiti, tra cui novità e bestsellers, è stata inoltre rieditata: dalla storica madia Bramante di Kazuhide Takahama, presentata in una nuova coloratissima veste, alla poltrona Tre Pezzi di Franco Albini reinterpretata da Cassina con la struttura in oro e il rivestimento in mohair azzurro. In un’operazione di grande pregio culturale, Cassina reca poi omaggio a uno storico allestimento di Pierre Jeanneret, cugino e storico collaboratore di Le Corbusier: vengono oggi infatti rieditati alcuni degli arredi disegnati per lo storico progetto di Chandigarh, capitale dello stato indiano del Punjab.

Con questo nuovo gioco di prospettive, Cassina si propone di offrire al mondo del design una nuova gamma di incontri e conversazioni tra progetti, uno spazio di condivisione tra eredità e innovazione capaci di esprimere non solo il vero cuore pulsante del suo stile, ma anche quello sguardo rivolto al futuro che da sempre ne caratterizza il singolare tocco artistico.

Tutto questo sarà presto disponibile e in vendita presso tutti gli showroom del network Salvioni Design Solutions.