Baxter all’IMM 2017. Cromie neutre per divani componibili e tavoli da pranzo
Baxter decide quest’anno di puntare alla sperimentazione materica e di investire su cromie delicate e più neutre per i prodotti già presentati al Salone del Mobile 2016, in modo da rendere più omogeneo l’intero mood della collezione e limare i contrasti di colore fortemente presenti nelle collezioni 2016.
Ecco quindi che tra gli spazi dello stand della Imm 2017 trovano posto i nuovi divani componibili Viktor di Draga & Aurel – rivestito in pelle Kashmir Fumè che si fonde perfettamente con la struttura in ottone a vista che sorregge la seduta – e Miami Roll di Paola Navone, caratterizzato da una gamma di imbottiti disponibili in pelli dai colori più chiari oltre che dai tradizionali verde muschio e grigio.
Il tavolo Lagos si arricchisce invece del nuovo piano in marmo Geode, insieme ai già noti Calacatta oro lucido e Elegant Brown. Il piano dalla forma ellittica irregolare viene sostenuto da elementi cilindrici dalle dimensioni differenti e vengono disposti in modo asimmetrico per dare enfasi all’apparente “casualità morfologica” del progetto. Gli elementi inoltre sono rivestiti in ottone o ferro anticato per creare uno stacco materico importante tra il marmo del piano e il metallo degli elementi di sostegno.