Antonio Citterio presenta l’outdoor per B&B Italia a Imm Cologne
Sono tre le nuove proposte per l’outdoor firmate da Antonio Citterio per B&B Italia e presentate in esclusiva a Colonia in occasione dell’IMM 2017. La sfida della maison è quella di rendere sempre più soffusi i confini tra interno ed esterno ed avvicinare, fino a quasi confondere, gli arredi outdoor a quelli indoor, cercando di portare ricerca progettuale, innovazioni nel campo della tecnologia e dei materiali, nonché comfort, dall’interno verso l’esterno della casa.
Un nuovo sistema di sedute Ray è pronto a vestirsi da esterno con due serie di divani e poltrone: Ray outdoor Natural e Ray outdoor Fabric.
Natural si rifà all’intreccio a corda in abaca naturale realizzato però in textilene, innovativo materiale adatto all’esterno. Fabric invece si caratterizza per l’intreccio a nastro con fibra in polipropilene che si colora di numerose cromie pastello.
Collezione inedita è invece quella di Erica, composto da poltrone, divani e sedie con struttura in estruso di alluminio pressofuso che viene intrecciato da nastri di polipropilene ad alta tenacità, appositamente studiati per l’utilizzo da esterno.