Salvioni Milano Durini | Quarto piano | Endless Sunrise - Salvioni

Salvioni Milano Durini | Quarto piano | Endless Sunrise

L’ultimo piano dello showroom Salvioni Milano Durini fa parte di una narrazione d’arredo più intima e delicata, con luci e nuance che tendono all’oro, al sabbia e ai colori caldi, intervallate da scelte di colore più scure volte a donare una tridimensionalità all’insieme. Anche quest’anno la scelta di Salvioni è stata mantenere una certa riservatezza, offrendo tuttavia una nota più forte che aprisse questo piano a gusti più diversi e meno settoriali.

Lo spazio si apre offrendo una elegante zona notte dominato dal letto Atelier M di Flou cui si accostano i comodini Benjamin e Karl di Meridiani. Sulla parete risplendono le librerie CC light di Flou Natevo, esempio di arredo luminoso. Più avanti si apre una zona living con protagonista il divano Chestermoon di Baxter con tavolini Sengu, Haumea e Drummers di Gallotti&Radice. Chiude questo spazio una elegante composizione di poltroncine Nepal di Baxter correlate da tavolino Stand di Tato.

Nello spazio accanto è stata allestita un’area guardaroba, con armadio Storage di Porro e Ubik di Poliform. Al centro spicca la panca Iko di Flou con tavolini Liquid di Baxter. A fianco l’intramontabile poltrona Egg di Fritz Hansen la cui eleganza senza tempo trova come sempre spazio all’interno dell’esposizione Salvioni.

Chiudono la scena i tappeti In-Touch di Gt Design, Elite di Illulian e Bellagio di Amini, un assortimento di grande fascino per colori e qualità dei diversi filati.

La carta da parati, la biancheria da letto e i tendaggi di Roberto Molteni Soft Decoration contribuiscono ad accendere lo stile di questo piano accentuandone le atmosfere oniriche ma al contempo attende ai gusti più contemporanei.

Un’ultima nota di pregio è rappresentata dalla terrazza che da sull’esterno, quest’anno allestita con “La Terrazza sul Lago”, progetto di Unopiù e curata da Matteo Thun e Benedetto Fasciana. Le tinte utilizzate in questo spazio ricordano la passione per l’arredo outdoor, nonché i colori della primavera, fusi per creare una suggestione unica e di grande impatto. Delle tre terrazze dello showroom, questa è la più piccola e riservata, ideale per esprimere un modello d’arredo privato e famigliare.

Numerose sono le opere presenti in questo piano, fornite dall’hub di arte e design 6499 Milano in virtù della collaborazione con Salvioni Design Solutions. Gli artisti interessati sono Meriem Delacroix, Giuseppe Amadio, Vitalino Marchetto e Maria Luisa Tadei, indispensabili per rendere ancor più vivo e presente il sodalizio che da sempre Salvioni Design Solutions si preoccupa di creare fra arte e design.

Le luci di questo piano sono state interamente curate da Panzeri, marchio d’eccellenza per l’illuminazione. In aggiunta a questo brand, sono disponibili anche una lampada Tato.