Portraying Design | La nuova vetrina Flexform di via Durini
Dal 14 Novembre Salvioni Design Solutions ospita una nuova vetrina firmata dalla prestigiosa azienda Flexform, numero uno nella produzione di arredi d’alta gamma che fin dalla sua fondazione porta avanti la propria personale idea di gusto iconico e internazionale. Per l’occasione il concept store di via Durini 3 si veste dei prodotti più emblematici dell’azienda interpretati attraverso la sensibilità artistica di grandi fotografi il cui occhio ha saputo coglierne l’anima e il significato più profondi.
Immancabili sono i divani Supermax e Groundpiece qui collocati su pedane insieme alla poltrona A.B.C. Pannelli retroilluminati riproducono storiche campagne pubblicitarie del marchio realizzate dai maestri dell’obiettivo quali Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin e Maria Vittoria Backhaus. Questa doppia lettura di immagini e prodotti contribuisce a far emergere nettamente il pregio stilistico del designer Antonio Citterio, caposaldo della direzione artistica di Flexform e nome illustre del settore.
Oltre alle vetrine, lo spazio espositivo Flexform si estende anche nella parte più interna dello store Salvioni sfoggiando raffinate ambientazioni che vedono come protagonisti il sistema di sedute Perry Up, il divano Gregory e la libreria Infinity più numerosi accessori volti a completare l’atmosfera.
Lo stile del marchio unito alla prestigiosa location offerta da Salvioni Design Solutions dà vita a uno spazio espositivo unico, dai tratti fortemente distintivi e capace di offrire un’esperienza immersiva nel panorama del design italiano contemporaneo.