Martinelli Luce – Il fascino del design luminoso
Da oltre sessant’anni Martinelli Luce si attesta come uno dei grandi nomi nella storia dell’illuminazione di design in Italia. Gran parte del suo successo si deve all’incredibile direzione artistica di Elio Martinelli, fondatore nonché designer di alcuni prodotti a catalogo, le cui forme semplici e d’avanguardia figurano nelle collezioni permanenti di molti musei contemporanei. Fra le opere più celebri, ricordiamo le lampade Cobra e la Serpente, la Cyborg, Kiki, Le Rondini, Bolla, Nuvole Vagabonde, Elmetto e tante altre. Alcuni designer di fama internazionale hanno accostato negli anni il loro nome a Martinelli Luce, fra cui Gae Aulenti, Emiliana Martinelli (figlia di Elio Martinelli), Karim Rashid, Paola Navone e altri ancora.
Il punto forte di Martinelli Luce è rappresentato dalla suprema capacità di giocare e al contempo innovare il concetto di illuminazione, accostando forme dal chiaro riferimento futurista a concetti scherzosi, atipici e in grado di concretizzare l’inaspettato. Le sue lampade a sospensione, così come le lampade da terra, a parete e da tavolo, donano sempre un tocco elegante e di gran classe, impreziosendo ogni ambiente della casa. Faretti, lampade a sospensione e illuminazione da esterno completano una gamma d’offerta che non trascura l’interno e l’esterno.
Salvioni Design Solutions ospita nei propri showroom una vasta offerta di prodotti Martinelli Luce, dando la possibilità ai suoi clienti di visionare e toccare con mano le novità e i capisaldi del marchio.