Le vie del Compasso d’Oro – Salvioni incontra Acerbis @ Salvioni Milano Durini
A seguito del successo dell’edizione 2016, torna le Vie del Compasso d’Oro, curata da ADI Lombardia, dove i prodotti premiati, menzionati o selezionati per il Compasso d’Oro a partire dalla prima edizione del 1954 fino a oggi, trovano nuovamente posto in una serie di percorsi possibili tra gli studi dei designer, le aziende produttrici, i migliori showroom a Milano e dintorni. Fra i grandi pezzi selezionati, presso lo showroom Salvioni Milano Durini è possibile trovare la credenza SHERATON, disegnata da Lodovico Acerbis e Giotto Stoppino nel 1977 e premiata da ADI con il Compasso d’Oro nel 1979.
Lo spazio dedicato celebra i grandi maestri del design italiano raccogliendo, oltre alla credenza Sheraton, i grandi pezzi e le prestigiose firme che hanno fatto la storia del Made in Italy.
La madia Sheraton rappresenta un’icona del design, fuori dal tempo e dalle mode, nascendo come contenitore dalle ante di insolita larghezza, apribili grazie a un sistema “scivolorotante”, che combina l’apertura scorrevole con quella a cerniera. Sheraton ha introdotto un nuovo rapporto fra un mobile chiuso, di estrema semplicità e purezza formale, e un mobile aperto di totale fruibilità, pur in presenza di ante scorrevoli ed allineate.