Gufram: edizioni speciali per il divano Bocca e l’appendiabiti Cactus
Gufram è di sicuro uno dei marchi che ha saputo stravolgere in modo sostanziale il concetto di design, legandolo ad una componente ludica fuori dal comune e decontestualizzandolo per proporre prodotti unici che si avvicinano più alla pop art che all’interior design.
I prodotti Gufram sono inconfondibili per provocazione verso un modo di concepire il design tradizionale, per innovazione nei materiali impiegati e per l’innata attitudine dell’azienda a non prendersi mai troppo sul serio, restituendo con i propri prodotti ironia, avanguardia figurativa e stile dissacratorio.
Due storici prodotti del brand, il divano Bocca e l’appendiabiti Catus, sono quest’anno rivestiti di nuovi materiali e disponibili in edizione limitata.
Il divano Bocca si veste d’oro diventando per l’occasione Boccadoro. Prodotto in soli 50 esemplari, la nuova “pelle” arricchisce un elemento di arredo già di per sé estremamente iconico e leggendario e che nel corso degli anni è entrato nelle case di artisti famosi e nei musei d’arte contemporanea.
Altro prodotto rivisitato è l’appendiabiti Cactus di Paul Smith, prodotto in soli 169 esemplari diventa Psychedelic Cactus: colori vivaci che si fondono sulle superfici irregolari dell’oggetto e che rappresentano appieno l’estro e l’attitudine del designer, fermamente ancorato alla psichedelia tipica degli anni ’70 ricca di allucinazioni e visioni.