Giorgetti presenta la nuova collezione Open Air al Salone del Mobile 2017
Al Salone del Mobile 2017 è stata presentata la nuova collezione Giorgetti comprendente una serie di divani da esterno, poltrone e accessori per l’outdoor: Open Air articolata nella linea Apsara firmata da Ludovica+Roberto Palomba e Gea di Chi Wing Lo.
Dalla collaborazione con lo studio Palomba nasce il prodotto principe della collezione, ovvero il sistema di sedute componibile Apsara: un sistema estremamente versatile che si adatta ad ogni configurazione di arredo per il giardino o qualsivoglia spazio esterno.
La struttura portante ricorda vagamente arredi in uso in estremo oriente, ispirandosi a stuoie, con elementi lignei in teak a costituire un’ampia piattaforma che ospita le morbide sedute. L’effetto finale è una reinterpretazione di un carabottino dalle forme generose, che costituisce il basamento e sul quale i cuscini e gli schienali possono essere disposti in assoluta libertà, per ottenere una varietà compositiva senza precedenti.
I tessuti utilizzati sono caratterizzati da texture ricercate e nuance delicate ed eleganti, interamente waterproof, che aumentano sensibilmente le possibilità di personalizzazione.
La collezione Gea di Chi Wing Lo si articola in poltrone e poltroncine dai cuscini waterproof accostate a tavoli e tavolini dalla struttura in acciaio color carruba e piani componibili in diverse essenze: rovere Abonos, legno fossile millenario, afrormosia o marmo grigio. Completano il corredo un parasole in tessuto a microfori, lampade da terra o da tavolo in onice e cristallo bianco, un vassoio in marmo grigio oriente spazzolato e la lampada portacandele con piatto in marmo e diffusore in pyrex trasparente.