news

04 - 04 - 2017
Baxter Cinema si trasforma in una urban forest in occasione del 56esimo Salone del Mobile.

Salvioni Design Solutions celebra la seconda partecipazione al Salone del Mobile del Baxter Cinema al fianco del brand di imbottiti brianzolo.

Ancora una volta Baxter stupisce con un allestimento del tutto inedito.
La sensazionale istallazione che il brand mette in scena in occasione del 56esimo Salone Internazionale del Mobile incarna la rivincita della natura sull'uomo. Una vera e propria foresta urbana che ingloba gli spazi dello showroom in Largo Augusto, restituendo un'atmosfera incantata dal fascino fiabesco. Un bosco sensoriale dove gli alberi convivono con gli arredi in totale armonia. 

Orari d'apertura:
4 - 8 Aprile dalle 10.00 alle 21.00
9 Aprile dalle 10.00 alle 19.00
leggi

31 - 03 - 2017
G.T.DESIGN festeggia 40 anni di sguardo libero sul Design @ Salvioni Milano Durini.


Location d'eccezione nel cuore di Milano per le celebrazioni del quarantesimo anniversario del brand fondato da Deanna Comellini e Michele Preti. G.T.DESIGN festeggia con una partecipazione al Fuorisalone presso la nuova international design destination di via Durini 3 inaugurata da Salvioni Design Solutions. 

Il brand bolognese presenta una collezione di tappeti senza tempo integrati nel percorso espositivo degli arredi dello showroom, o arrotolati come preziose antiche pergamene all'interno di teche di vetro.  

Una collezione, quella che G.T.DESIGN introduce in occasione del Salone del Mobile, che indaga filoni pionieristici consolidati – utilizzo di fibre naturali e la tecnica del dipinto a mano - così come l'esplorazione di nuovi confini attraverso la stampa digitale, in un'ottica di contaminazione espressiva. La progettazione nel rispetto dell'uomo e dell'ambiente è sempre stata al centro della filosofia della compagnia di tessili accoppiando così creatività e produzione... leggi

31 - 03 - 2017
Catellani&Smith sceglie Salvioni Milano Durini per presentare le novità di Euroluce 2017.


Il neo inaugurato Salvioni Milano Durini showroom sarà palcoscenico di svariate iniziative durante la settimana del Salone del Mobile 2017. Nuovo punto di riferimento per la scena del design Made in Italy, ospiterà il brand bergamasco Catellani&Smith nella sua partecipazione ad Euroluce 2017.

Le creazioni luminose di Catellani&Smith si inseriscono all'interno delle atmosfere persuasive del palazzo milanese instaurando un dialogo con lo spazio circostante. Ogni piano presenta una diversa collezione di lampade in versione standard e custom appositamente realizzate per il concept store Salvioni.
Lederam, Fil de Fer, Luci d’Oro, Stchu-moon e Turciù sono solo alcune delle suggestive proposte che il brand espone in via Durini, senza dimenticare la collezione outdoor. La pittoresca foresta verticale così come le terrazze esterne del palazzo si accendono di un'atmosfera magica ricca di poesia. 
Ph. credits Nava - Rapacchietta per Catellani&Smith

                  F2... leggi

14 - 03 - 2017
Salvioni Design Solutions inaugura il nuovo concept store in collaborazione con Elle Decor


Durante la serata di giovedì 9 marzo si è inaugurato ufficialmente il nuovo concept store milanese firmato Salvioni Design Solutions.
Il palazzo di via Durini 3 è stato palcoscenico di un evento unico nel suo genere come lo stesso showroom. Per esaltare l'intrinseca caratteristica narrativa della soluzione espositiva – che si sviluppa in senso ascensionale attraverso i singoli piani del palazzo – la serata ha visto come protagonista assoluto il design in ogni sua forma. Dai pezzi iconici esposti nei sei appartamenti tematici dello store, alle opere d'arte accuratamente selezionate, passando per la musica affiancata da un prelibato accompagnamento gastronomico. 
Un evento trasversale che ha coinvolto appassionati del design, addetti ai lavori così come le istituzioni cittadine sempre molto attente alle nuove iniziative culturali del territorio. 
Ph. credit: Filippo Messina per Elle Decor
leggi