news

14 - 03 - 2017
Salvioni Design Solutions inaugura il nuovo concept store in collaborazione con Elle Decor


Durante la serata di giovedì 9 marzo si è inaugurato ufficialmente il nuovo concept store milanese firmato Salvioni Design Solutions.
Il palazzo di via Durini 3 è stato palcoscenico di un evento unico nel suo genere come lo stesso showroom. Per esaltare l'intrinseca caratteristica narrativa della soluzione espositiva – che si sviluppa in senso ascensionale attraverso i singoli piani del palazzo – la serata ha visto come protagonista assoluto il design in ogni sua forma. Dai pezzi iconici esposti nei sei appartamenti tematici dello store, alle opere d'arte accuratamente selezionate, passando per la musica affiancata da un prelibato accompagnamento gastronomico. 
Un evento trasversale che ha coinvolto appassionati del design, addetti ai lavori così come le istituzioni cittadine sempre molto attente alle nuove iniziative culturali del territorio. 
Ph. credit: Filippo Messina per Elle Decor
leggi

09 - 03 - 2017
#salvionimilanodurini Grand Opening nel cuore del Design District Milanese.

Apre in via Durini 3 il nuovo concept store firmato Salvioni Design Solutions, spazio multibrand di 1100 mq di superficie che presenta una soluzione espositiva completamente inedita nel panorama del design nazionale. 
Lo showroom, ripartito su sei piani, si colloca all'interno di una location d'eccezione: un intero palazzo in stile monumentalista tipico della Milano di inizio '900, che accoglie pezzi unici e icone del design mondiale.
La naturale conformazione della struttura offre un percorso ascensionale all'insegna della scoperta del lifestyle Made in Italy. Completano la cornice oggetti, finiture, e opere d'arte appositamente selezionate.
leggi

20 - 02 - 2017
Antonio Citterio ridisegna l’outdoor per B&B Italia. A Colonia l’anteprima

Sono tre le nuove proposte per l’outdoor firmate da Antonio Citterio per B&B Italia e presentate in esclusiva a Colonia in occasione dell’IMM 2017. La sfida della maison è quella di rendere sempre più soffusi i confini tra interno ed esterno ed avvicinare, fino a quasi confondere, gli arredi outdoor a quelli indoor, cercando di portare ricerca progettuale, innovazioni nel campo della tecnologia e dei materiali, nonché comfort, dall’interno verso l’esterno della casa.
Un nuovo sistema di sedute Ray è pronto a vestirsi da esterno con due serie di divani e poltrone: Ray outdoor Natural e Ray outdoor Fabric. 
Natural si rifà all’intreccio a corda in abaca naturale realizzato però in textilene, innovativo materiale adatto all’esterno. Fabric invece si caratterizza per l’intreccio a nastro con fibra in polipropilene che si colora di numerose cromie pastello.
Collezione inedita è invece quella di Erica, composto da poltrone, divani e sedie con struttura in estruso di alluminio... leggi

20 - 02 - 2017
Divani da esterno per la nuova collezione Open Air di Giorgetti all’IMM 2017

In anteprima alla fiera di Colonia viene presentata la nuova collezione per l’outdoor, Open Air, firmata da Chi Wing Lo e da Ludovica+Roberto Palomba per Giorgetti.
Dalla collaborazione con lo studio Palomba nasce il prodotto principe della collezione, ovvero il sistema di sedute componibile Apsara: un sistema estremamente versatile che si adatta ad ogni configurazione di arredo per il giardino o qualsivoglia spazio esterno. 
La struttura portante ricorda vagamente arredi in uso in estremo oriente, ispirandosi a stuoie, con elementi lignei in teak a costituire una ampia piattaforma che ospita le morbide sedute. L’effetto finale è una reinterpretazione di un carabottino dalle forme generose, che costituisce il basamento e sul quale i cuscini e gli schienali possono essere disposti in assoluta libertà, per ottenere una varietà compositiva senza precedenti. 
Tessuti caratterizzati da texture ricercate e nuance delicate ed eleganti, interamente waterproof, che aumentano sensibilmente... leggi