news

20 - 02 - 2017
Antonio Citterio ridisegna l’outdoor per B&B Italia. A Colonia l’anteprima

Sono tre le nuove proposte per l’outdoor firmate da Antonio Citterio per B&B Italia e presentate in esclusiva a Colonia in occasione dell’IMM 2017. La sfida della maison è quella di rendere sempre più soffusi i confini tra interno ed esterno ed avvicinare, fino a quasi confondere, gli arredi outdoor a quelli indoor, cercando di portare ricerca progettuale, innovazioni nel campo della tecnologia e dei materiali, nonché comfort, dall’interno verso l’esterno della casa.
Un nuovo sistema di sedute Ray è pronto a vestirsi da esterno con due serie di divani e poltrone: Ray outdoor Natural e Ray outdoor Fabric. 
Natural si rifà all’intreccio a corda in abaca naturale realizzato però in textilene, innovativo materiale adatto all’esterno. Fabric invece si caratterizza per l’intreccio a nastro con fibra in polipropilene che si colora di numerose cromie pastello.
Collezione inedita è invece quella di Erica, composto da poltrone, divani e sedie con struttura in estruso di alluminio... leggi

20 - 02 - 2017
Divani da esterno per la nuova collezione Open Air di Giorgetti all’IMM 2017

In anteprima alla fiera di Colonia viene presentata la nuova collezione per l’outdoor, Open Air, firmata da Chi Wing Lo e da Ludovica+Roberto Palomba per Giorgetti.
Dalla collaborazione con lo studio Palomba nasce il prodotto principe della collezione, ovvero il sistema di sedute componibile Apsara: un sistema estremamente versatile che si adatta ad ogni configurazione di arredo per il giardino o qualsivoglia spazio esterno. 
La struttura portante ricorda vagamente arredi in uso in estremo oriente, ispirandosi a stuoie, con elementi lignei in teak a costituire una ampia piattaforma che ospita le morbide sedute. L’effetto finale è una reinterpretazione di un carabottino dalle forme generose, che costituisce il basamento e sul quale i cuscini e gli schienali possono essere disposti in assoluta libertà, per ottenere una varietà compositiva senza precedenti. 
Tessuti caratterizzati da texture ricercate e nuance delicate ed eleganti, interamente waterproof, che aumentano sensibilmente... leggi

20 - 02 - 2017
Il “Bel Dormire” secondo Poltrona Frau

Lasciati affascinare dal “Bel Dormire” secondo Poltrona Frau presso gli showroom Salvioni Design Solutions, dove il mistero della notte si fonde con il comfort dei materiali più ricercati.
Un'esperienza nata dall'eccellenza dei maestri artigiani di Poltrona Frau, fondata sul concetto di benessere totale di cui il sonno è parte integrante. Cedi alla tentazione del “dolce far niente”, al fascino delle voluttuose e avvolgenti forme dei letti Poltrona Frau. 

Disponibile nel nostro flagship store di Inverigo l'inedito letto Suzie Wong; firmato dal designer toscano Roberto Lazzeroni, è ispirato all'immaginario delle commedie romantiche della cinematografia americana degli anni '50. Elegante e femminile, ricorda le atmosfere seducenti delle lussuose alcove del XVIII secolo. 

La tradizione della lavorazione della pelle incontra, nel puro stile di Poltrona Frau, le tecnologie più contemporanee, in una matura ricerca del “Bel Dormire”.  
www.poltronafrau.com/it/il-bel-dormire
leggi

06 - 02 - 2017
Baxter all’IMM 2017. Cromie neutre per divani componibili e tavoli da pranzo fissi

Baxter decide quest’anno di puntare alla sperimentazione materica e di investire su cromie delicate e più neutre per i prodotti già presentati al Salone del Mobile 2016, in modo da rendere più omogeneo l’intero mood della collezione e limare i contrasti di colore fortemente presenti nelle collezioni 2016.
Ecco quindi che tra gli spazi dello stand della fiera di Colonia trovano posto i nuovi divani componibili Viktor di Draga & Aurel - rivestito in pelle Kashmir Fumè che si fonde perfettamente con la struttura in ottone a vista che sorregge la seduta – e Miami Roll di Paola  Navone, caratterizzato da una gamma di imbottiti disponibili in pelli dai colori più chiari oltre che dai tradizionali verde muschio e grigio.
Il tavolo Lagos si arricchisce invece del nuovo piano in marmo Geode, insieme ai già noti Calacatta oro lucido e Elegant Brown. Il piano dalla forma ellittica irregolare viene sostenuto da elementi cilindrici dalle dimensioni differenti e vengono disposti in modo... leggi